Titolo:#Toronto in Love 

Autore: Silvia Loreti

Genere: suspence romance, collana Toronto Series

Casa editrice: Indipendently Published

Data di uscita: 28/05/ 2021 

Incluso nell’abbonamento Kindle Unlimited 

TRAMA


Hai mai desiderato una seconda possibilità di conoscere qualcuno per la prima volta? Sì, caro Charles Bukowski, e le ho anche vissute, infinite magiche prime volte di cui custodisco gelosamente una Lei che ho incontrato soltanto io”
Cosa succede se una ragazza di Roma, in cerca di un nuovo inizio a Toronto, incontra un ragazzo, un fisioterapista con il pallino per la biologia, che le ricorda chi fosse prima di subire quel tragico incidente stradale, avvenuto più di un anno fa?

Matilde è una maestra di ventiquattro anni italo canadese che decide di trascorrere dodici mesi nella sua amata Toronto, prima di sposarsi con Davide, il suo storico fidanzato, futuro magistrato e pupillo di suo padre, il giudice DeSanctis. Drew è un ragazzo affascinante, un po’ nerd come lei e simpaticissimo che Matilde continua ad incontrare e a dimenticare. Anche se lei lo guarda come fosse sempre la prima volta, Drew non mollerà mai la presa, almeno finché qualcosa di più grande non muoverà i fili per riprenderla e intrappolarla. Forse per sempre.

Un treno che deraglia può essere un bene per Matilde? Può innescare una catena di eventi che permetterà a Drew di lasciare il suo ricordo nella testa della maestra dei suoi sogni? Per le strade di Toronto, camminando per il Path, il ST Lawrence market, la Folk University, vi aspetta un tour emozionante di tutte le loro prime volte.

Ti vorrei lasciar andare Matilde, ma non mi è possibile davvero. Ti dimentichi di me, ma poi ritorni, e chissenefrega se devo ricominciare tutto d’accapo. Tu torni, per un giorno, due e questo mi bastava. E ora sei qui con me. Piangi, ma non sai quanto vorrei farlo io. Perché sei qui con me e ricordi qualcosa.

E se, improvvisamente, l’amore della vostra vita non si ricordasse di voi? Tutti i momenti magici passati insieme, i progetti futuri, i sogni, tutto dimenticato, come reagireste?

Matilde, a causa di un incidente stradale, perde la memoria; non sa più chi è, i ricordi dimenticati, persone dimenticate. Non ha più una vita e l’unico modo per ricominciare è scappare da quel luogo, da chi le sta intorno controllandola, per riprendere fiato e trovare un equilibrio vola a Toronto; in questa nuova città, Matilde , cerca di trovare se stessa ma soprattutto i suoi ricordi.

Drew è tante cose, è un fisioterapista, un musicista, potassio, sole, un sogno ad occhi aperti, un ricordo dimenticato . Drew è la chiave per aprire il forziere dei ricordi. È un protagonista con grande tenacia e forza di volontà. È un guerriero che combatte con tutte le forze per coronare il suo sogno è ad avere di nuovo il suo ossigeno.

Silvia Loreti è stata una scoperta davvero sorprendente, ho terminato la lettura di #Torontoinlove questa notte alle 4:00 non potevo non leggere l’epilogo di questa storia travagliata, intensa e profonda.
Entrambi i protagonisti, ognuno con propri modi, dimostrano di avere coraggio ma soprattutto combattono per proteggere la persona amata.
È stato un viaggio davvero dolce e tenero, alcune parti mi hanno fatto emozionare tantissimo e alcune lacrime mi hanno fatto compagnia.
Uno stile semplice ma che arriva dritto al cuore del lettore, le emozioni di Drew mi sono arrivate tutte. A volte avrei tanto voluto abbracciarlo, dargli conforto e fargli sapere che stavo dalla sua parte.
Consiglio questa lettura? Assolutamente SI! È un romance in cui la forza dell’amore si mostra a 360°, non c’è ricordo dimenticato che allontana il grande amore della vita, non c’è inganno che possa separare due anime destinate a stare insieme per sempre. ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...